Sappiamo che qualcuno ci odierà per questo, ma non poteva essere altrimenti… al secondo posto della nostra classifica dei più forti lottatori di tutti i tempi nei picchiaduro Arcade abbiamo Sub Zero e Scorpion, i due protagonisti assoluti della saga Mortal Kombat!
Non ce la siamo sentita di scegliere uno solo tra questi due pericolosissimi ninja. Non avrebbe avuto senso… nella saga di MK si da risalto prima alla storia di Sub Zero e poi tantissimo anche a quella di Scorpion. Non c’è un protagonista certo e un comprimario, insomma.
Una nota: tra le mosse speciali che vedete, i colpi immobolizzanti come quelli congelanti di Sub Zero o l’arpione di Scorpion sono stati risolti con il Simbolo Scaglia. Questo perché tale Simbolo permette di mandare a segno l’attacco successivo con certezza!
In Scorpion e Sub Zero, dunque, non dovete considerare quest’uso del Simbolo Scaglia come se, scenograficamente, l’avversario venisse lanciato in aria. Si tratta più che altro di uno stordimento temporaneo che permette un attacco successivo gratuito!