Ammettiamolo, quale giocatore di ruolo non ha mai immaginato, almeno una volta, di poter ripercorrere la corsa delle 12 case dei Cavalieri dello Zodiaco? Chi non si è mai immaginato, come me, cosa sarebbe potuto accadere se Ikki fosse arrivato prima ad aiutare i compagni, giusto per fare un esempio?
In questa prima “puntata” vi proporrò la (mia) versione che segue le regole base dei Cavalieri protagonisti della parte considerata più epica di tutta la serie classica, e prossimamente verranno proposte pure le versioni complete con anche la scheda dell’armatura.
Cavalieri di Bronzo
Iniziamo con i “bronzini”, i cinque classici protagonisti della storia.
Cavalieri d’Oro
Ed ecco anche in ordine, i dodici Cavalieri d’Oro a guardia del Santuario.
Conclusioni
Come ho accennato prima, presto posterò anche nuovi spunti per modificare l’avventura standard, nonché le schede dei Cloth, perché tutti i Saint sono stati creati distribuendo i punteggi standard previsti per Musha Shugyo (questi personaggi sono insomma compatibili con quelli del gioco base) ma è chiaro che anche nell’opera originale i Cavalieri d’Oro siano immensamente più potenti di quelli di Bronzo.
Nel nostro Setting Pack saranno le armature a fare la differenza. D’altronde, anche se le cose nel Manga stanno sicuramente in modo differente, i Cloth apportano sempre un power-up mostruoso. Seiya è in grado di affrontare Aioria, quando indossa il Cloth del Sagittario e DeathMask di Cancer le prende senza pietà da Shiryu, non appena perdono entrambi la loro armatura!
Buon divertimento nel ricreare la conquista delle 12 case… o anche divertitevi a far scontrare i cavalieri, perché “il più forte dovrà infine tra tutti trionfar!”