Se siete appassionati di picchiaduro, non potete non conoscere uno dei giochi che hanno fatto la storia del genere, oltre che del media stesso. Se invece siete novizi, questa è una veloce spiegazione del gioco che ha fatto partire “la Saga di Orochi”.
Al momento della sua uscita ha portato una novità al genere dei picchiaduro con l’introduzione di un sistema di combattimenti fra squadre di 3 combattenti associati tra loro, per sconfiggere gli altri sfidanti, chiamato team battle system.
Inoltre è tra i primi picchiaduro che mantiene una certa trama, segue un ordine casuale di selezione dei combattimenti, mostra delle sequenze animate, che fanno da supporto all’evoluzione della storia dopo dei combattimenti, e alla fine del gioco ogni team ha una sua storia personale che viene rivelata e che fa capire perché i team si sono uniti.
Un altro fattore è la caratterizzazione grafica del gioco sia per gli sfondi che per i personaggi. Ogni personaggio ha uno stile grafico e di movimenti unico che gli conferisce caratteri univoci e distintivi, e uno stile di combattimento pressoché unico per ogni personaggio con mosse e reazioni personali.
Quindi scegliete il vostro team da tre persone (qui sotto sono messi in ordine di team) ed arrivate sino a sfidare l’organizzatore del torneo, Rugal, un signore del crimine che “colleziona” i migliori combattenti del mondo!
Sono saltati tantissimi link! Molti riportano a Rugan Benstein, altri non funzionano. Potresti ricontrollare? Grazie ^_^
Ciao 🙂
Strano, a me funziona tutto anche su più dispositivi…uno di questi non era mai stato sul sito oltretutto.
Credo di aver capito comunque cos’era che rendeva il tutto un link a Rugal: che io sulle immagino premo il tasto destro per aprire le immagini in un’altra scheda xD cerco di sistemare.